Knime, l’analitica avanzata open source

Knime from The Magic Collective on Vimeo.

Client: Knime on apr 11, 17
in
Back to Complete Portfolio
Back Home

Knime, l’azienda svizzera leader nel settore dei Big Data e delle advanced analytics, aveva bisogno di creare uno storytelling in grafica animata che raccontasse tutti i mille motivi per cui l’open source nel settore dell’analisi dei dati è la migliore strada percorribile in termini di accesso rapido, semplice ed efficace ai dati.
L’argomento correva il rischio di risultare settoriale e in certi casi troppo specialistico, quando in realtà software come Knime saranno il futuro anche per le piccole e medie imprese negli anni a venire.
Un lavoro a quattro mani con Frank H Vial, creative strategist, ha permesso di creare uno storytelling che in poco meno di due minuti racconta con la tecnica della motion graphics o grafica animata tutti i motivi per cui Knime offre un vantaggio competitivo a qualunque azienda abbia in mano dei dati e voglia ottenere informazioni.
A livello di visual i protagonisti assoluti di questo video sono i dati, trattati non come somme di 0 e 1 ma come forme animate di vita propria in quanto nuclei ricchi di informazioni ancora da scoprire. I pattern geometrici completano la struttura del racconto integrando il narrato grazie a metafore visive che aiutano a contestualizzare tutti i mitivi per cui oggi Knime è la piattaforma preferita dagli utenti in ambito di analisi dei dati.

«

Comments are closed.